Pubblicato da : Carlo Maria Gommone lunedì 22 aprile 2013

PERSONAGGI PRINCIPALI


Nome: John "J.D." Dorian alias "Bamby"
Profesione: apprendista medico

Protagonista assoluto della serie, è sua la voce fuori campo che ci lascia i messaggi di vita alla fine delle puntate. Dalla sua immaginazione arrivano tutte le scene surreali ed è l'unico personaggio di cui possiamo anche sentire il pensiero, anche se spesso è il primo a non ascoltarsi. E' un bravo ragazzo, molto legato ai suoi amici, ma che spesso si lascia prendere troppo dal suo ruolo. Ha una fobia per gli squali e per le monetine, quest'ultima probabilmente nata dal suo primo incontro con l'inserviente.



Nome: Dr. Perry Cox
Professione; Medico, tutor di JD

E' il miglior dottore che c'è al Sacro Cuore in quanto a dedizione al lavoro: parla persino spagnolo, alla luce del fatto che un terzo dei suoi pazienti conosce solo questa lingua. I suoi insegnamenti sono fondamentali per JD, che lo vede come una specie di "papà" sul lavoro. Lui però non è assolutamente contento: conduce una vita solitaria, non è incline ai rapporti interpersonali e l'unica persona che sopporta nell'ospedale è l'infermiera Carla. E' divorziato da Jordan, e da quel momento si ostina a dire che la sua vita s'è trasformata in una grande festa, che corona ogni giorno guardando "Il tempo della nostra vita", una soap da due soldi, insieme all'infermiera Laverne. Non sopporta neanche il primario Kelso, ma ogni settimana va a giocare a golf con lui e vince regolarmente.



Nome: Elliot Reid alias "Barbie"
Professione: Apprendista medico

E'assunta in ospedale insieme a JD. Anche lei in branca medica, cerca di seguire le orme del padre, primario in una nota clinica privata. Difficilmente tiene la bocca chiusa e, pur a conoscenza di questo difetto, non si da limiti, fa una serie di figuracce, e prima o poi qualcuno la strangolerà. Ha le mani perennemnte ghiacciate e i suoi metodi di visita sono un po' bruschi, però è una brava dottoressa. Difficilmente stringe amicizie, anche se vorrebbe, e così fa di tutto per conquistare quella di Carla, che forse è la persona che stima di più.

 

Nome: Chris Turk
Professione: apprendista medico chilurgo

Chissà perchè lo chiamano tutti per cognome. Il suo nome è Christopher, fa il chirurgo ed è amico di JD fin dal college. I due sono legatissimi e quando c'è uno screzio a fare la pace non ci mettono niente. E' sempre sicuro di sé, o almeno riesce sempre a dare questa impressione, anche quando non è al massimo. E' sempre molto competitivo, e questo alle volte infastidisce chi gli sta intorno. Fa pipì negli stessi orari e negli stessi bagni del Dr.Cox, ed è in competizione con lui per via di Carla, di cui è il fidanzato innamoratissimo. Per lui sono fondamentali le partite a basket con Todd nel parcheggio dell'ospedale che gli servono per rilassarsi e sfogare la sua competitività.

 

Nome: Carla Espinosa
Professione: infermiera

Infermiera latina del sacro cuore, ama dire alla gente quello che deve fare, anche se non tutti l'ascoltano. E' l'unica persona con cui Cox riesce a rapportarsi, al punto di perdere la testa per lei. Innamorata perdutamente di Turk, ha preso subito sotto la sua ala anche JD che chiama affettuosamente "Bambi". E' ossessionata dal fatto che qualcuno possa discriminarla per il suo lavoro o per le sue origini, e questo crea nelle persone che gli sono vincine l'idea che sia permalosa. Il che non è sbagliatissimo...

 

Nome: Dr.Bob Kelso alias "Diavolo"
Professione: medico, direttore ospedale

Robert Kelso, primario dell'ospedale del Sacro Cuore, ha un passato da cantante nei locali della periferia, dov'è ricordato per la sua interpretazione voce e chitarra della canzone "Il mio cuor di Toscaloosa". Adesso chiunque lavori all'ospedale lo vorrebbe altrove: è legato ai soldi più della sua famiglia e spesso discute con Cox che invece è più concentrato sulla sola cura dei pazienti. Ama giocare a golf, e ogni settimana i due si sfidano, ma i risultati sono deludenti. I suoi giri visita sono terrorizzanti per tutti gli studenti, sopratutto perchè ama spiazzarli presentandosi come "rete di sicurezza" per poi riverlarsi il più cattivo dei cattivi.

 
ALTRI PERSONAGGI

Nome: Jordan Sullivan
Ruolo: l'ex moglie del dr. Cox

ex-moglie di Cox, membro del consiglio d'amministrazione dell'ospedale e... bellissima donna! Nella realtà è la dolce mogliettina del produttore della serie, ma il suo ruolo lo interpreta alla perfezione: una donna molto forte, sicura di sé e indipendente, con una parlantina in grado anche di zittire il Dr.cox. Ama le persone che sappiano trattarla con le maniere forti. Ha un fratello maldestro che ha l'hobby delle fotografie ed è un giocherellone, che è rimasto molto amico di Cox. Proprio il dottore spesso se la vede entrare in casa (perchè lei ha ancora le chiavi) quando a lei viene voglia di fare sesso.


Nome: Laverne Roberts
Professione: infermiera pettegola

altra infermiera del sacro cuore, è la collega più sretta di Carla. Anche lei, come Cox, ha una insana passione per la telenovela "Il tempo della nostra vita", oltre che per i pettegolezzi: la troviamo spesso seduta all'accettazione ad ascoltare tutto ciò che i vari protagonisti si dicono, e spesso li riferisce a qualcuno dall'altro lato del telefono che ha sempre in mano.


Nome: Steadman
Professione: leccapiedi del dottor Kelso

ci sono parole migliori di quelle che lui stesso usa nella prima puntata per descriversi? "un rompi. Un rompi rompi. Un incredibilmente pesante rompi." E' il referente di JD e leccapiedi di Kelso. Il secondo compito è svolto molto meglio del primo: infatti negli episodi lo si vede o solo affianco al primario o comparire improvvisamente per rifilare qualche noisoa magagna a JD.


Nome: Todd
Professione: medico chilurgo pazzoide

Altro chirurgo del Sacro Cuore. "Amico" di Turk, saluta tutti con la frase "come va il pene?". Il suo chiodo fisso è il sesso e qualsiasi cosa gli diciate lui saprà ricavarci un doppio senso a sfondo erotico, per poi porgervi la mano aperta. Se lo fa, non lo deludete, schiacciategli il cinque. E' un bravo chirurgo, sopratutto perchè riesce a vivere i momenti più tesi con leggerezza. Ama curare il suo fisico e passa molto del suo tempo libero nella sala pesi dell'ospedale insieme a Cox, con il quale spesso chiude la giornata con una bella birra. Ha la scritta DOC tatuata sul bicipite destro.


Nome: Ted
Professione: Avvocato dell'ospedale

E' il legale dell'ospedale. Anche lui è divorziato dalla moglie e da quel momento è solo e depresso. Ha un gruppo con altre persone che si occupano di altri reparti dell'ospedale con i quali canta le sigle dei cartoni animati o i gingle pubblicitari, e la notte rimane in ospedale per provare con loro fino alla mattina, quando rientra Kelso. Ingurgita una quantità enorme di pillole ed è terrorizzato dal fatto che qualche paziente possa citare in giudizio l'ospedale. Odia profondamente il suo primario, e la notte il suo unico sogno e tenergli la testa sott'acqua finchè non sente l'ultimo "blub".


Nome: Inserviente
Professione: Il tuttofare dell'ospedale

Inserviente: uno dei personaggi più esilaranti del telefilm. Nella prima serie compare come guest-star ma il suo successo e i suoi bellissimi duetti con JD hanno convinto i produttori ad inserirlo nel cast delle serie successive. Il suo nomè non è dato saperlo, anche se alla classe del suo bambino, facendo finta di essere un dottore, s'è presentato come Ian Itor. Al sacro cuore si occupa della manutenzione e delle pulizie, ed è molto invidioso del ruolo che hanno i medici: spesso si mette a dare consigli ai pazienti o a tentare di rianimare un cuscino. Ogni volta che ne ha l'occasione provoca con delle trovate geniali JD, che nutre verso di lui un po' di giustificatissima paura...

{ 1 commenti... read them below or add one }

Copyright © Scrubs Italia - Tutti i diritti e i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari - Sito non ufficiale
Gruppo Homerata - Powered by OneBit Soluzioni Informatiche - Designed Template by Johanes Djogan